Saturday, July 1, 2017

Movimento Antisociale Estivo

Vediamo di chiarire una cosa: la gran parte delle persone non mi piace.
Non lo dico per ottenere consensi spiccioli giacché i disturbi sociali sono di gran voga in questi giorni.
No.
Lo dico perché davvero non mi piacciono gli esseri umani poco seri. Non sanno prendere con serietà nemmeno l'ironia.
Non studiano, non si impegnano, non si informano, non leggono. Sono ignoranti e gli sta bene.
Procedono per stereotipi e vanno alla deriva aggrappati a qualche relitto di credenza  a cui scuola, famiglia o quartiere gli hanno concesso di aggrapparsi.
Ma non vorrei finire nella rete del pressappochismo, c'è ovviamente chi non è così e spero siamo tutti qui, io dal mio lato dello schermo, voi dal vostro. 
Attenzione non sto parlando delle semplici categorie:
- VECCHI
- BIGOTTI
- SNOB
- BORGHESI
MA DOVE VIVETE.
No, quella è solo la punta dell'iceberg. Oggi l'ignorante non ci va in chiesa, non coltiva né spirito, né mente quindi la paura dell'essere bigotto proprio non si profila all'orizzonte.
Parlo di chi usa il criterio "cheproblemaceismo". Quando non scegliete, vi prendete la spina dorsale e la usate come chaise longue per stendervi al sole. 
Parlo di quando preferite stare in compagnia godendo di una gioia anestetizzata piuttosto che vivere da soli la verità di quei due cenci di sentimenti che vi rimangono. 
Siete davvero felici in spiaggia quando vi fotografate le cosce? Siete felici o state compensando insoddisfazioni, errori ed omissioni che avete cumulato?
È un culto laico da spiaggia che davvero non invidio a chi lo coltiva. 
Non va neanche frainteso il "prendere posizione" con una lotta armata costante, a mio avviso. Io personalmente sono per una totale nonviolenza, sono pacifica e spesso vi sarà capitato di pensare di avermi messo i piedi in testa.
Vorrei solo specificare che io sto solo cercando di arrivare,con la mia vita, dal punto A al punto B e dei vostri eventuali piedi in testa non ho sentito nemmeno l'odore. 
Non è però di me che voglio parlare ma dell'indolenza estiva che alberga nelle vostre coscienze. 
Studiate, leggete e - alla fine - fate la scelta più indolore per voi e per gli altri. Siate buoni, con voi e con gli altri. Cercate di vivere bene, per voi e per gli altri ma siate seri. 

No comments:

Post a Comment